Dolore petto

Salve dottori.

Negli ultimi mesi mi capita ogni tanto (spesso in giornate con stress o ansia) che alla sera mi venga un dolore al petto.
Il dolore comincia con un senso di oppressione al petto che può essere al centro a destra o a sinistra per poi peggiorare dopo qualche minuto diventando forte a volte insopportabile.
Il dolore dura molto, anche piu di 30 minuti e poi sparisce (fino ad adesso mi è venuto sempre alla sera quindi va via col riposo) ed è accompagnato dal panico di un infarto e fastidio alla gola.
A volte è partito dalla parte destra e poi si è spostato alla sinistra e si calma quando mi tranquillizzo.
Attualmente mi è successo per circa 5 volte a distanza di tanti giorni sempre dopo mangiato e volevo sapere cosa potrebbe essere prima di andare all'ospedale dato che per internet ho i giorni contati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La durata dei suoi sintomi, nonché la tua età , escludono una angina pectoris.
Il fatto che le,compaiano dopo mangiato fa pensare a problemi gastroesofagei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie della risposta dottore. Ieri sera sono andato a letto con i brividi e mal di gola e stanotte non ho dormito bene svegliandomi alle 5 con mal di testa, spossatezza e tachicardia con la temperatura a 37,3 . Puo esserci una correlazione data la tachicardia con il dolore al petto dell'altro ieri o solo sintomi da febbre?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha banalmente un po di febbre ...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso