Referto holter

Buongiorno, scrivo per referto holter cardiaco di mio padre a seguito di extrasistolia in esami preparatori.
Vorrei la vostra opinione in attesa del medico curante nella giornata di lunedì in quanto sono abbastanza preoccupato

Totali qrs 91924
Totale battiti 71587
Fcmedia 66
Sopraventricolari 99 con 1 run
Ventricolari 20238, 38 coppie, 5 run
Battiti r su t 107
Tachicardia ventricolare 4
Freq vent > 100 battiti > 3

Episodi bigeminismo 213
Episodi trigeminismo 1286
Battiti trigemini 36286

Min qtc 437
Max qtc 524
Qtc medio 462
Qt medio 442

Frequentissima extrasistolia ventricolare polimorfa, singola in coppie e brevi dalve, non precoce, fasi di bi-trigeminismo
Qtc medio prolungato

Chiaramente serviranno altri esami immagino, vorrei qualche opinione preliminare

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' una situazione seria, ed ovviamente non sapenbdo alcunche' di suo padre (neppure eta' farmaci, storia clinica ecocolordoppler cardiaco, farmaci... che lei non cita non posso esserle assolutamente utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mio padre ha 72 anni, regolarmente seguito con ecg e ecocolor doppler annuale, di cui ultimo 3 mesi fa negativo

La ringrazio comunque dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un paziente a rischio e che va curato bene.
DAl momento , le ripeto, che non mi riferisce nulla sulla storia clinica, terapia e risultato degli esami eco, etc, come comprendera' non posso esserle utile ulteriormente

Con questo la saluyto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso