Fastidio al centro del petto che si protrae al collo, denti e orecchie

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in merito a dei fastidi che ho iniziato a provare nella serata di ieri; tutto è iniziato quando ho iniziato ad avvertire una strana sensazione diffusa nell'area centrale dello sterno che ha poi iniziato a protrarsi lungo il collo portandomi ad avere un leggero dolore alla parte superiore del collo, poco sotto al mento.

All'inizio non ci ho fatto caso ma nella nottata stessa i sintomi non sono cessati ed ho iniziato anche a manifestare fastidio ai denti, più precisamente all'arcata inferiore e orecchio destro.

Stamattina i fastidi non sono cessati e continuo ad avvertire malessere tra l'area dello sterno, collo e arcata inferiore

Il fastidio al centro del petto inoltre, aumentava nel momento in cui tentavo di respirare profondamente.

Vi scrivo perchè vorrei più che altro capire se tali sintomi possano essere legati a problemi di natura cardiaca, anche se preciso che tre mesi fa circa ho effettuato una visita cardiologica senza che venissero riscontrate anomali.
La visita comprendeva:
- Ecocardiogramma
- ECG
- Test da Sforzo

Grazie della disponibilità,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' angina ed infarto non esistono.
Evidentemente sono dolori di origine muscolare o nevritica che recedono con un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso