é il cuore?

Buongiorno, inizio col dire che da settembre ho dolori sotto la scapola sinistra, da un paio di settimane vado dal mio osteopata che mi ha aiutata molto.
Purtroppo però, é sempre 2 settimane (a giorni alterni) che ho dolore al centro del petto, proprio in mezzo al seno.
Spesso dolori intercostali e spalle e braccia un po' deboli e doloranti.
sembra anche che il cuore batta più forte.

É un paio di giorni che andando a dormire, sento tanta tensione al petto e alle spalle, sento del fastidio anche al seno sinistro e all'ascella sinistra.
nonostante tutto, durante l'addormentamento capita di svegliarmi si soprassalto parecchio agitata, come se mi mancassero un battito ed un respiro.
Mi sto un po' preoccupando.
Ho preso appuntamento dal medico sperando mi faccia fare degli esami.
Cosa posso fare?
Posso stare tranquilla o sono campanelli d'allarme?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste, inoltre il tipo e la durata dei suoi sintomi esclusono tale diagnosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso