Coronaria dx occlusa

Gent.
mi,
In seguito ad una coronografia eseguita lo scorso mese mi è stata riscontrata una occlusione cronica nella coronaria dx dominante nel tratto prossimale compensata a valle dal circolo collaterale omocoronarico.

Ho una fibrillazione atriale continua.

Prendonanticoagulante più Cardioaspirina.

Vorrei un vostro parere a riguardo, sono molto preoccupato e poco speranzoso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' lei ha dei circoli collaterali che nutrono i tessuti a valle dell'occlusione della coronaria destra.
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.cecchini per le sue risposte sempre tempestive e rassicuranti .
La coronografia è stata eseguita perché accuso una forte dispensa da sforzo anche piccolo . Il cardiologo mi ha detto che la situazione cardiaca non giustifica la dispnea.
Non sono anemico e ho un inizio di insufficienza renale dovuto all’età .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
CHE TERAPIA STA ASSUMENDO?
PUO' TRASCRTIVERE IL RESRTO DELL'ECO? CHE VALLORI DI AZOTEMIA E CREATININEMIA PRESENTA?

GRAZIE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Posso inviarlle i referti per mail ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Inviata
Grazie