Dolore petto e battiti alti a riposo

Buona giornata, volevo chiedere un vostro parere,
Da circa 1 mese, ho sovente dolori al petto, respiro un po’ affannoso, e battiti alti anche a riposo oltre i 100 / 110.

Anche lo scorso anno avevo questi problemi, sono stato in ps dove mi hanno fatto elettrocardiogramma negativo esami sangue negativi, lastra torace, e poi mi hanno fatto elettrocardiogramma sotto sforzo negativo.

Poi sempre un anno fa ho fatto ecocardiogramma negativo.

Ora ripeto è da un mese che spesso mi vengono dolori, stanchezza e pulsazioni alte.

Essendo in giro x lavoro ho fatto 1 elettrocardiogramma in farmacia ma mi confermano che è negativo, ho fatto un emocromo completo insieme ma è negativo.

Premetto che soffro di esofagite, reflusso e sono celiaco, ho appena fatto una gastroscopia a settembre 2022 che ha confermato il tutto.

Sono ansioso ma non prendo farmaci a parte la pastiglia della pressione e ultimamente ho preso circa 3/4 kg

Mi consigliate di approfondire questi dolori al petto e pulsazioni e dovrei rifare altri esami?

Con elettrocardiogramma negativo posso escludere infarti o altro.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che farmaco assuime per la pressione?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Olmesartan
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LA FREQUENZA MODETSMANET AAUMENTATA E LA DISPNEA POSSONO ESSERE TRANQUILLAMENTE LEGATI AL SUO SOVRAPPESO.
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Per la risposta mi ha tranquillizzato.

Quindi a suo parere non devo fare ulteriori
Controlli momentaneamente ?
[#5]
dopo
Utente
Dottore, posso disturbarla e se vorrà rispondermi la ringrazio ancora.

Visto che i dolori al petto continuano , gambe molli , battiti alti e cosa strana pressione per me che sono iperteso e prendo pastiglia come scritto da tempo , invece ora e da giorni che ho,l a pressione alta al massimo 100 ma anche 90 e quella bassa a 70 o 60. Sono stato da un cardiologo che dopo avermi visitato e fatto elettrocardiogramma risultato negativo e visita secondo lui senza particolari problemi aparte la pressione effettivamente bassa mi ha detto di provare a prendere mezza compressa e mi ha detto di fare un nuovo test da sforzo e esami sangue per lipidi e colesterolo.

Le chiedo , visto però che anche oggi pur avendo camminato persistono dolori al petto non forti ma fastidiosi cosa potrebbe essere .
Ricorso che 6 mesi fa ho fatto una gastroscopia con esito di esofagite e lieve reflusso .

Sono un po’ preoccupato cosa potrei fare ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta' non ha mai scritto che farmaco stia assumendo per la ipertensione...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso