Peso al petto dolore torace oppressione e bocca dello stomaco

Buonasera vorrei parlarvi che di questo dolore che vi affligge Sono da un mese che ho questo dolore al petto oppressione sono stata settimane intere a fare avanti e indietro dal prontosoccorso dov’è tutte l ecg e le analisi del sangue erano buona.
Poi sono andata da privatista da un cardiologo che qui nella mia zona dicono che è bravo e mi ha fatto L ecg eco cuore e c’è scritto anche eco doppietta penso sia lo stesso dell ecocuore e mi ha detto di stare tranquilla che se ci fosse stato qualcosa me L avrebbe visto e detto e mi ha consigliato la gastroscopia... dopo quasi due settimane l’ho fatta e mi hanno trovat esofagite di tipo B e gastrite
diagnosi
A livello distale la mucosa appare arrossata, fragile con presenza di erosione diffuse pareti gastriche soffici modicamente e diffusamente iperemiche scarse note di duodenite bulbare
Può questo dolore causarmi dolore al petto oppressione acidità e ansia irrequietezza?

Poi mi sento anche il petto che mi brucia a volte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
HA un banale reflusso gastroesofageo, da curare scrupolosamente

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Può questa banale esofagite portarmi questo oprpessione a volte sembra di morire al petto ? In concomitanza sa volte mi fa male la bocca dello stomaco a volte prima la bocca dello stomaco e poi il petto e viceversa.. gli esami al cuore vanno tutto bene già dal pronto soccorso sono io che ho voluto approfondire e penso che anche se il cardiologo non era bravo si sarebbe accorto di qualcosa , e in ospedale mi hanno fatto anche un ex addome e ed torace che non hanno trovato nulla all’addome solo penso che era un accumulo di feci però nulla di che .. perché continuò ad avere paura e pensare che sia altro.. sto facendo una terapia con lo psicologo ho fatto già 3 sedute lui è abbastanza vravo ma io sono negativa.. nonostante ciò la mattina mi alzo vado a lavoro torno e sto nel letto fino a sera non ho voglia di fsre nulla perché questo dolore me lo impedisce
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Pare proprio un problema gastroesofageo.
PArli con il suo Medico per valutare la opportunita di una gastroscopia.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
L’ho eseguita e la diagnosi è A livello distale la mucosa appare arrossata, fragile con presenza di erosione diffuse pareti gastriche soffici modicamente e diffusamente iperemiche scarse note di duodenite bulbare
E mi ha detto che è un esofagite mi ha detto di fare L helictobacter però ora sto aspettando i risultati ma ci vogliono due settimane e non può darmi nessuna cura.. per il gastroenterologo L oppressione e per colpa dell esofagite perché è davvero infiammata mi fece scattare la foto per rendermene conto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma perche' non le ha dato una terapia per l'esofagite in attesa del risultato degli esami?
Non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Anche io gli ho chiesto se potevo prendere copertura antiacidi e cose così e mi ha detto di stare ferma una settimana dieci giorni ma neanche 10 l’ho fatta solo di Esox one dopo pranzo e cena e malox sciroppo al bisogno quando avevo bruciore al petto però senza nessun risultato .. che lui mi ha detto se hai bisogno prendi solo questo è poi al risultato vediamo che darti ma io così ho paura di nn guarire mai e purtroppo nn mi sono potuta spostare perché lavoro e non posso prendermi giorni se no mi spostavo per farmi una gastroscopia da lui ho pagato caro e nn mi ha dato nessuna terapia.. e mi ha detto in più che in caso devo farne in altra con la biopsia
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ripeto non ho parole , basta una terapia di esomeprazolo o panto prazolo per 4 settimanae..

che le devo dire? Cambi medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Quindi non devo pensare minimamente che sia il cuorev?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutwmente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
La ringrazio è sempre super gentile però non so perché ho paura .. questa oppressione proprio al centro del petto mi sta uccidendo e mi fa salire L ansia .. è davvero opprimente .. mi viene subito quella sensazione di panico di terrore che mi fa pensare subito di andare al prontosoccorso però ci sono andata tutto il mese di luglio sono arrivata a 3 volte e penso che se ci fosse stato qualcosa me L avrebbero vista.. ho iniziato una percorso dallo psicologo perché questa oppressione mi fa uscire di testa ma ancora con scarsi risultati per di più penso sempre al peggio.. non esco di casa se devo andare da qualche parte mi viene L ansia .. dottor cecchini lei cosa mi consiglia cosa mi dice di fsre? Devo approfondire con qualche tac o vedere le coronarie? O per lei è un problema si esofagite non so come allergarle la foto oppressione e bruciore a volte in messo al petto e a volte mi prende dolore alle scapole schina
[#11]
Utente
Dottore mi scusi poco fa ho eseguito le troponine l ed erano a 11.50 posso stare tranquilla o dovevano farmi le altre analisi? Sono stata al prontosoccorso per questi dolori più che altro oppressino atroci al lato del torace e bruciore in mezzo al petto con dolore bocca dello stomaco.. secondo lei dovevano tenermi ?dovevano ripetermelo? C’è esigenza che nonostante io abbia fatto la visita cardiologica devo fare un ecg da sforzo o una tac alle coronarie? Stanotte sono stata malissimo respiro affannoso bruciore petto e oppressione nausea avevo un fuoco nel petto
[#12]
Utente
Dottore cecchini lei è l’unico che mi rassicura ieri ho avuto di muovo un oppresisone fortissima che mi stringe il cuore e che si espande ai lati oppressione al centro ogni tanto nelle scapole e mani e braccia ho paura perché mi passa la fame e gli ansiolitici non fanno nulla se non placare la mia ansia ma il dolore rimane.. può essere colpa del gelato che ho mangiato due giorni di fila però qualche giorno fa?vorrei riandare al prontosoccorso però so che se ho fatto L esame cardiologico privato non ha senso rifarlo però ho paura e come se fosse un infarto perché il dolore e pressante c’è l’ho anche ora a lavoro ieri alla guardia medica mi ha detto la dttssa che può essere ansia però fino ad un certo punto penso io mo stante peridon refluzero e copertura ancora non mi è passato? E ho questi fortissimi episodi? Perché fino avanti ieri li avevo leggero cioè mi ci ero abituata invece ieri di muovo nel panico
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia detto il mio pensiero ....
Liberissima tuttavia di credermi o meno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso