Dolore al petto quando corro

Salve a tutti, ieri ho iniziato a correre in vacanza, premessa era due settimane che non facevo sport (faccio bodybuilding, quindi non attività aerobica), quindi essendo in vacanza decisi di correre per tenermi in forma, la prima volta corsi ad alta velocità per un km in circa 4 minuti poi mi fermai un paio di minuti e stavo bene, poi ripresi a correre e feci un altro km e qui iniziò a farmi male il petto nella zona centrale verso sinistra, ma non sempre solo quando respiravo (più respiravo profondo più faceva male) resistii e finii la mia corsa, poi a riposo in circa 10 minuti passò.

Oggi due giorni dopo decisi di rifare lo stesso allenamento e fu tutto uguale, ora sono in vacanza non posso fare visite ma la mia idea è che potesse trattarsi di angina pectoris, è possibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...(più respiravo profondo più faceva male) " quindi NON sono dolori anginosi che del resto alla sua eta' non esistono.

FAcendo una attivita' sportiva cosi' intensa sicuramente eseguira' un ECG sotto sforzo ed un eco annualmnente. Che risultati ha avuto?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso