Dolori petto,battiti bassi e alti,bocca dello stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni scrivo con il profilo di mia mamma.
Premetto che ho praticato nuoto per 9 anni e ho lasciato a causa del Covid.
Da un mese accuso dolori al petto e braccia, nausea al lato sinistro, dispnea sul lato sinistro, e delle fitte al cuore e dolore alla bocca dello stomaco.
Sono stata visitata dal medico e mi ha diagnosticato una scoliosi sul lato sinistro dicendomi che quei dolori sono causati dalla scoliosi.
Ho fatto anche un ecocardiogramma dove non è stato riscontrato nulla.
Sto sempre a sentire i battiti alla carotide e ascoltando li sento bassi anchr quando sono in piedi a volte se faccio un minimo forzo si accentuano invece.
Ho molta paura sono ansiosa e ipocondriaca.
Cosa può essere il cuore??
?
A volte o anche senso di sbandamento.
Aspetto una sua risposta arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ha alcun sintomo riferibile al cuore.
I battiti "bassi" sono legati alla sua attiva precendente e quelli "alti" sono legati alla sua ansia ed ipocondria.
I dolori che lei descrive sono tipicamente NON cardiaci sia per tipo che per durata

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Ho appena misurato la pressione 104/62 e battiti 89 la pressione è un po bassa può essere dovuta al cuore?
[#3]
dopo
Utente
Da qualche minuto ho un forte dolore alla gamba sinistra che non passa ho paura che sia il cuore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E che c entra la gamba col cuore?
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Non lo so mi ricollega perché è a sinistra,potrebbe essere la scoliosi dato che è a sinistra la mia scoliosi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma per cortesia....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso