Strano e forte dolore al torace e al mento

Buonasera,
Oggi per la seconda volta a distanza di due mesi mi è capitato un brutto episodio di dolore al torace che si irradia fino al mento.

Il dolore non è come una fitta intercostale ma come una bolla che dallo stomaco arriva e si ferma al torace e si espande fin dietro lo sterno, arrivando al mento.

Appena cambio posizione il dolore si allieva ma non passa del tutto, ci mette molto tempo, inoltre a volte con dei colpi di tosse peggiora.

Ho fatto molti controlli medici ultimamente per altri motivi e risulto sana come un pesce, quindi sono molto turbata da questo secondo episodio perchè quando accade il dolore è davvero intenso e trafittivo e anche oppressivo.

Ringrazio in anticipo il medico che risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo,e la,durata dei suoi sintomimescludono l origine cardiaca , come le ho già scritto in passato

cordialita

cecchi i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso