Extrasistole?

Salve dottori,
scrivo per un disturbo che mi capita ogni tanto.
durante degli allenamenti amatoriali (partite a padel, tennis) delle volte quando finisce il colpo che sto giocando e quindi diciamo nel recupero, sento il cuore come se prendesse un po'di ricorsa per fare un battito più intenso.
Apparentemente può sembrare una extrasistole ma mi sembra una situazione diversa e mi chiedevo... potrebbe essere solamente un battito più intenso dovuto magari alla respirazione che trona in condizioni normali diciamo e non necessariamente un extrasistole?

ho fatto tutti i controlli compreso holter e prova da sforzo dove non è risultato nulla (però nella prova da sforzo non mi è successa questa cosa) Prova fatto al 102% 180 w.

e se fosse non extrasistole con questi risultati della prova da sforzo potrei comunque stare tranquillo e pensare che sia fisiologica come situazione?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motico di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie della celebre risposta dottor Cecchini.
[#3]
Utente
Salve dottore, vorrei porle un’altra domanda.
Questi battiti più intensi mi vengono anche al mattino o ogni tanto durante la giornata. Se fosse stata una fibrillazione atriale che dura qualche secondo? È possibile? Con gli accertamenti anche se non ho avuto questi episodi si sarebbe visto se avessi fibrillazione atriale?
[#4]
Utente
buona sera,
ho sentito un cardiologo dire che l'ernia iatale può provocare fibrillazione atriale. è vero?io ho l'ernia iatale rischio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se l'ernia iatale e' di grosse dimensioni puo "stuzzicare" meccanivcaemnte l'atrio destro e indurre qualche aritmia.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore. Ma sempre aritmie non gravi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certwmente non gravi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore. Quindi posso stare tranquillo