Fastidio al torace dopo salita

Salve ho 26 anni, oggi dopo una salita abbastanza ripida ho accusato un fastidio nella parte sinistra del petto.
Ho ripreso a fare attività fisica da maggio dopo un periodo di sedentarietà, pratico palestra e ogni tanto corsa leggera.
Ho svolto un ecg a riposo qualche settimana fa essendo un tipo abbastanza ansioso ed è risultato ok.
Inoltre ho fatto una visita dal cardiologo circa 3 anni fa perché accusavo delle extrasistoli e anche quella visita è risultata ok.
Ovviamente ho scritto i miei sintomi su internet e mi è uscita l’angina.
Mi consigliate di fare un’altra visita cardiologica oppure i controlli che ho fatto in questi anni sono abbastanza è quello magari era solo un dolore muscolare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina non esiste, sono dolori muscolari
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,il fatto di aver accusato questa fitta dopo uno sforzo fisico mi ha fatto preoccupare pensando fosse legato a quello
[#3]
Utente
Per evitare di imparanoiarmi come riconoscere i sintomi che qualcosa non va quando faccio attività fisica? Ripeto essendo ansioso spesso il mio corpo somatizza grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
le ho già detto che alla sua età angina ed infarto NON eskstono..
debbo mandarle un raccomandata con ricevuta di ritorno ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso