Circolazione

Buongiorno, sono stato operato di by pass coronarico nel 2011, eseguo ogni 6 mesi i controlli e al momento sembra tutto vada per il meglio.
Da un pò di tempo ho notato sotto le unghie delle mani un colore bluastro/ violaceo che appare spesso.
La mia saturazione difficilmente arriva ai 94 spesso sono sui 91/92.
Non se se ci sia
un nesso tra le due cose.
Ho parlato con il mio curante dice di non preoccuparsi ed il cardiologo mi ha detto di stare tranquillo in quanto tra i farmaci che assumo
rampril, amlodipina e atenolo per la pressione e clopidogrel 75 mg come anti aggregante dovrei essere abbastanza tutelato.
Mi domando se esista qualche esame specifico per approfondire e capire il motivo di queste situazioni.
Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non so se abbia un passato di problemi polmonari / fumo..

Eventualmente esegua una emogasanalisi.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso