Troponina alta

Salve, mio figlio di anni 12 venerdì sera a seguito di un dolore toracico è stato portato in PS e successivamente ricoverato per troponina alta (117).
Elettrocardiogramma nella norma.
I valori sono scesi.
senza.
alcuna terapia la.
domenica e quindi sono state disposte le dimissioni.
Mi sono rivolta ad un cardiologo pediatra che ha eseguito ecocradiogramma anche questo nella norma con consiglio di effettuare prova da sforzo, holter, tc coronarica rmn cardiaca con mdc e profilo lipidico.
Siamo in attesa di eseguire queste indagini.
Ovviamente sono molto preoccupata anche perché allo stato non ho una diagnosi.
Preciso che mio figlio fa agonistica (NUOTO) si allena 6 giorni su 7 e il venerdì precedente ha fatto il primo vaccino per papilloma virus.
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
VA esclusa una miocardite . Mi meraviglio che sia stato dimesso.
L' unioco esame utile tar quelli elencati e' una RM. Altri esami ematochimici che sono risuiltati fuori della norma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Maurizio Cecchini,
mi farebbe piacere poterLe inoltrare gli esiti degli esami eseguiti.
Purtroppo, ad oggi non siamo ancora riusciti a prenotare una risonanza magnetica pediatrica. Potrebbe Lei gentilmente indicarmi una struttura a cui rivolgermi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
MI NVII PURE IL TUTTO ALLA MIA MAIL

CORDIALITA'

CECCHINICUORE@GMAIL.COM

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso