Condilomi anali interni

Salve,
Per quanto riguarda i condilomi anali esterni ed interni sugli uomini, in assenza di sesso anale omosessuale, può essere dovuto a una contaminazione del tipo:
1) contatto della superficie dell'ano con genitali di una persona che ha già Hpv (probabilmente ciò potrebbe aver causato per lo meno i condilomi esterni)
2) durante masturbazione del proprio pene magari già "contagiato" da HPV ma con condilomi non ancora visibili o ancora minuscoli, oppure in presenza già dei condilomi minuscoli nell'esterno dell'ano, con la stessa mano (dito, ovviamente) farsi un massaggio prostatico (intendo nella stessa "sessione", quindi senza essersi lavati mano/dito).
Spero si capisca cosa intendo, cioè aver portato il dito che ha toccato dei condilomi minuscoli (nel pene o ano) dentro l'ano verso la prostata.

Sto cercando di dare una spiegazione ai condilomi interni.

3) Inoltre, se ho avuto un rapporto solo penetrativo (senza eiaculazione) qualche settimana prima della comparsa dei condilomi nell'ano, posso aver contagiato la partner?

4) per quelli interni, devo per forza fare intervento di asportazione con bisturi elettrico come mi è stato programmato?
Non c'è una via meno invasiva?

Parto anche da una situazione fisica molto stressante in questi mesi a causa del lavoro.
Confermo già negativo a HIV et similia.

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È tutto possibile!
È il metodo più sicuro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com