Positiva all'hpv test

Gentili dottori,

Sono risultata positiva all'HPV test e dovrò quindi fare degli esami di accertamento.
Mi è stato detto che i miei valori sono bassi, quindi non devo preoccuparmi troppo.

Volevo però sapere: il mio partner dovrà svolgere dei controlli?

Dovremo fare sesso protetto fin quando dovessi essere negativa?

Posso prendere il virus due volte, nel caso dovesse essere stato lui a passarlo e noi dovessimo continuare ad avere rapporti non protetti?

So che potrebbe avermelo passato lui come qualcun altro in passato, da qui i miei dubbi.

Grazie per le vostre risposte e attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
Buongiorno signora....per verificare la presenza del virus HPV nel suo partner consiglio di effettuare ricerca su tampone uretrale o nel liquido seminale.
Se non saranno necessari trattamenti fisici consiglio rapporti protetti per almeno sei mesi per evitare reinfezione tra i partner e aumentare le probabilità di negativizzazione e consiglio per lei l'assunzione quotidiana di lattobacillus crispatus per sei mesi
Dopo sei mesi ripetizione Pap test e HPV test
In bocca al lupo
AC

Dr. Antonio Chieppa