Ecografia addome completo

Salve ho effettuato un'ecografia addome completo e in prossimità dello sbocco in vescica dell'uretere sinistro si segnala minuta rilevatezza parietale del DM di 9mm, che non si è riuscita a interpretare pertanto la dottoressa mi ha riferito che potrebbe trattarsi di un ureteocele o di un papilloma e quindi mi ha prescritto un approfondimento diagnostico con Uro-Tac.
Volevo quindi sapere se è preoccupante la mia situazione e se è questa la giusta strada da intraprendere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
In una donna. l'endoscopia vescicale (cistoscopia) può essere condotta ambulatorialmente e con minimo fastidio. Questa indagine permettrebbe di valutare direttamente la stuazione "a vista" senza esporre a raggi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it