L'eiaculazione in retto può riattivare il processo infiammatorio dei diverticoli ?

Salve,
circa 10 mesi fa mi è stata diagnosticata una diverticolite acuta poi sono stata bene per tutti wuesti mesi pur mangiando tutto.
In quest'ultimo periodo ho avuto dei rapporti anali con eiaculazione nel retto e vorrei sapere se questo potrebbe essere correlato al nuovo episodio infiammatorio a cui sono andata incontro in questi giorni.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)