Reflusso con muco

Buonasera dottori,
da un anno presento salivazione abbondante e presenza di muco, in modo maggiore dopo i pasti e frequente lingua bianca. Ho questo problema per qualsiasi cosa ingerisco, anche dopo l'uso del dentifricio. Ho anche diverse eruttazioni che migliorando con gli esercizi sulla respirazione. A volta anche raucedine. Ho provato per 2 mesi circa Pantoprazolo, primo 40 al di e poi 20, che ho interrotto perché i sintomi non migliorano. Attualmente sto assumendo integratori aminoacidi ed enzimi digestivi ma la situazione non migliora. Un mese fa ho scoperto di essere intollerante al lattosio. Può essere questa la causa del problema Tossine accumulate nel tempo? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Nelle condizioni di manifestazioni atipiche da reflusso gastroesofageo che rispondono parzialmente o non rispondono alla terapia farmacologica convenzionale è ancora più importante utilizzare accorgimenti nello stile di vita che, nella maggior parte dei soggetti, possono ridurre o eliminare i disturbi:

allontanare gli alimenti che interferiscono con il tono del LES: cioccolato, menta, panna, bevande gasate, ecc.;
ridurre il peso corporeo nei soggetti in soprappeso;
non coricarsi subito dopo mangiato, ma attendere almeno un paio d’ore;
non tenere cinture o abiti stretti in vita;
innalzare la testiera del letto di 15-20 cm, soprattutto nel caso di reflusso notturno;
astenersi dal fumo e dal consumo di alcolici a stomaco vuoto.

Ulteriori dettagli sono in:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-gastroesofageo.html
e in:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1006-manifestazioni-atipiche-della-malattia-da-reflusso-esofageo-mrge.html

Alessandro Scuotto, MD, PhD.