Problemi di stomaco da un anno

Salve dottori scrivo qui affinché possiate aiutarmi:
Circa un anno fa feci una gastroscopia perché lamentavo nodo alla gola ed eruttazioni frequenti e a volte senso di oppressione al torace.

I risultati sono questi:
Esofago di calibro ed aspetto normale
Cardias non ben continente
Stomaco tonico plastico con pliche e mucosa normali
Biopsie ad antro e corpo
Bulbo e duodeno normali
Conclusioni: lieve incontinenza cardiale
Esito istologia:
Gastrite cronica antrale lieve caratterizzata da:
Grado di flogosi 1
Attività 0
Atrofia ghiandolare 0
Metaplasia intestinale 0
Helicobacter 0.

Già da prima di fare la gastroscopia avevo iniziato la cura con gastro protettori tipo lucen non sapendo che prima di fare la gastroscopia bisognava sospenderli almeno 5 giorni prima, io l'ho sospeso solo il giorno stesso della gastro.

Ora la mia paura è che questo possa avere influenzato il referto e che abbia mascherato qualcosa di brutto.

La devo rifare?
E' passato un anno.

Ultimamente le mie feci non sono normali, sono morbide e marrone chiaro e spesso ritrovo pezzi di cibo soprattutto fibre o frutta secca...
Un paio di mesi fa ho fatto esami per celiachia, amilasi e lipasi e nulla da segnalare...
Ho letto che le feci chiare associate a dispepsia sono segno di problemi a fegato o pancreas...
Sto continuando ad assumere lucen da 40 da molti mesi ormai, se salto di prenderlo sento lo stomaco che brontola e gorgoglii vari con eruttazioni e un po' di nausea.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve rifare la gastroscopia e non pensi a brutte patologie. Proceda pure con la terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)