Parere eco anse intestinali

Buongiorno Dottori, avevo già chiesto parere nel 2020 per esito colonscopia di mia figlia (all'epoca 24 anni), Dottor Cosentino mi aveva dato suo parere di colite aspecifica, come anche il referto della colon con biopsie dichiarava, seppure la gastroenterologa di riferimento parlasse sempre di sospetto morbo di crohn.
Mia figlia non prende farmaci, non ha mai avuto episodi acuti di dissenteria, rarissimi episodi di muco con striature di sangue e conduce una vita regolare con sana alimentazione ed esami sangue e calprotectina sempre regolari.
All'ultimo esame a marzo la calprotectina aveva però un valore >1000, senza altri disturbi.
La Dottoressa ha prescritto eco anse:
Ileo terminale caratterizzato da normale spessore della parete intestinale, fino a 2, 7 mm con normale stratificazione, normale contenuto e peristalsi.
Non ispessimenti in altri distretti ileali, del cieco e della valvola IC.
IL sigma presenta spessore di parete aumentato, fino a 4, 4 mm con aumento prevalente della sottomucosa, scarso contenuto.
Alcune ljnfodenomegalie di aspetto reattivo (asse corto < 10mm) in fossa iliaca dx e pericoliche a sx nel contesto di un mesentere normale.

Fermo restando che ho già fissato visita di controllo per settembre con nuovo esame calprotectina, posso avere un parere su questo esito eco?

Ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Penso possa trattarsi di un fatto infiammatorio
Ripeta la calprotectina associandolo eventualmente anche a un emocromo e a indici di flogosi
Considerare la calprotectina anche in base alla fase del ciclo mestruale
Comunque senta il parere del gastroenterologo

Dr. Ida Fumagalli