Patina bianca in fondo alla lingua

Buongiorno
È da qualche giorno che ho notato di avere una leggera patina bianca dietro la lingua.
Non sento nessun fastidio nel bere o mangiare.
Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo che tengo "sotto controllo" prendendo gastroprotettore ogni mattina e cercando di evitare cibi acidi.

Non sento fastidi e non mi sembra di aver avuto un alterazione nella percezione dei sapori.
Però non si toglie spazzolando con lo spazzolino.
È solo in fondo alla lingua e da nessun'altra parte del cavo orale.

Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
La lingua può apparire frequentemente coperta da una patina bianca. Se la patina non è rimovibile dallo spazzolino, anche in assenza di dolore, è comunque consigliabile una visita di controllo dal proprio dentista. Nella maggior parte dei casi il fenomeno è transitorio ed il dentista eventualmente consiglierà se e come intervenire.
In caso di dolore, di anomalie di forma e dimensioni il consulto di persona presso uno studio dentistico deve avvenire rapidamente.
Per un parere sul caso specifico è sempre necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta