Spazzolino nuovo

Salve,
Circa 3 giorni fa, ho comprato un nuovo spazzolino, perché l'altro era usurato
Dopo che mi sono lavata i denti con lo spazzolino nuovo, da circa 2 giorni che mi fanno male i denti (soprattutto gli incisivi) come se mi pungessero, e come se fossero levigati, tipo carta smerigliata
Non so se sia dovuto al fatto che sia lo spazzolino nuovo, perché non mi era mai successo così prima

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Faccia attenzione alla tecnica di spazzolamento, sia magari più delicata.
Ha comprato uno spazzolino a setole dure?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Si lo spazzolino è a setole dure
Come posso fare per alleviare questa sensazione ai denti che ho?

Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Mantenga l'idratazione, anche con un collutorio, per almeno una settimana.
Magari provi a cambiare spazzolino, optando per una a setole medie.

Ovviamente il mio è un parere a distanza: le consiglio comunque di farsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie mille per i suoi preziosi consigli!