Gengive infiammate e sanguinanti

Buongiorno, ho 26 anni e da qualche giorno mi sono accorto di avere frequente sanguinamento gengivale, sia superiore che inferiore soprattutto dai denti frontali.
Questo si verifica sia con lo spazzolino, sia di notte.
Inoltre me ne sono accorto perché ho notato che le gengive si sono leggermente ritirate e ho notato dei piccoli buchi tra i denti.

Potendo andare dal dentista solo tra 10 giorni intanto sto pulendo i denti frequentemente e utilizzando un colluttorio 0.2%.
Sono fumatore e ho deciso di sospendere/smettere.

Di cosa si tratta?
È curabile?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È probabilmente una gengivite, necessita di una visita e probabilmente di una igiene dentale.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Si l ho prenotata per il 21, nel frattempo come limitare l'infiammazione?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
continui con un collutorio.

Giuseppe Antonio Privitera