Problema dentale molto fastidioso

salve, cari dottori.
da qualche settimana ho un problema dentale molto fastidioso: dovrei andare da un dentista, ma ora come ora purtroppo non ne ho la possibilità economica, perciò al momento mi limiterò a chiedere un consulto a voi.
come detto sopra, è da qualche settimana che ho questo problema: sento un dolore ai denti nella parte sinistra della faccia, che a volte prende anche quasi fino al collo e all'attaccatura della mandibola.
non è un dolore forte o insopportabile, niente di ciò, ma spesso è abbastanza rilevante da farmi comunque massaggiare il viso con la mano.
è più un fastidio che un dolore, diciamo così.
però, quando mi lavo i denti e con lo spazzolino tocco un certo punto dei denti - quando li spazzolo dietro specialmente - devo andarci davvero molto molto delicato, perché altrimenti sento un dolore molto forte, esce sangue e sento uno strano sapore.
anche quando mastico ora devo farlo sempre a destra, perché dall'altra parte mi fa malissimo, qualunque cosa io mastichi.
qualche volta la cosa si calma e riesco a masticare un po' anche lì, ma dopo un po' torna e devo tornare a masticare a destra.
c'è da dire che qualche anno fa ho fatto un bel po' di otturazioni ai denti, ma non so se anche in quel punto.
non so se sia una carie, io da solo ho provato a vedere qualcosa ma non vedo niente, magari è proprio in mezzo ai denti, o magari è qualcos'altro.
ah, prima stavo masticando una gomma e ho provato a farlo in quel punto.
oltre al dolore, per il quale ho dovuto masticare davvero molto piano altrimenti sarei saltato dal dolore, ho sentito anche uno strano sapore, che, non so, ma mi ricordava molto il sapore di materiale che i dentisti utilizzano nelle operazioni dentali.
non ho idea di cosa tutto ciò possa essere, spero che voi possiate darmi una risposta; cercherò comunque di andare dal dentista il prima possibile.
per ora grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, abbiamo patologie pericolose che sono silenti, per cui il dolore non è proporzionale alla gravità. Purtroppo il suo problema deve essere valutato da un odontoiatra, a distanza potremmo sotto valutare o sovra valutare il caso. Se proprio non ha la possibilità di rivolgersi ad un odontoiatra, può rivolgersi al suo MMG e stare alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
gentile dottore, la ringrazio della risposta, e andrò il prima possibile dal mio medico di famiglia. mi sono però dimenticato di aggiungere un dettaglio, i primi 4/5 giorni o settimana di questa cosa, con la lingua sentivo qualcosa di strano sulla gengiva, quasi come se la gengiva si fosse allungata e avesse "coperto" i denti, non so se mi spiego. una cosa un po' strana. grazie di nuovo della risposta e buona serata.