La medicazione temporanea è saltata

Un paio di settimane fa mi è stata effettuata una devitalizzazione ad un molare superiore di una carie molto profonda, arrivata fino al nervo della gengiva.
Il nervo è stato devitalizzato e tolto e il dente ripulito, disinfettato e poi è stata messa una medicazione temporanea per poi ricostruire il dente.
Ora è fine settimana e la medicazione temporanea che avevo già da una settimana e mezza è saltata, cosa devo fare?
Il cibo ci finisce dentro e lo tolgo sempre con uno stuzzicadenti.
Puó essere pericoloso lasciarla aperta?
Andró dal dentista martedì, oggi è sabato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, avverta il suo odontoiatra dell'accaduto e attenda martedì.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/