Foro dopo estrazione dente del giudizio inferiore

Salve dottori praticamente a seguito dell'estrazione del dente inferiore del giudizio mi è rimasto un bel foro profondo aperto a tal punto che anche l'altro dente adiacente manca di un pezzo di gengiva con conseguente leggera sensibilità.
Adesso vorrei chiedere in quanto tempo si richiude e come velocizzare questa cosa?
Se va il cibo, dato che è profondo, come faccio per toglierlo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, madre natura a tempi diversi in ognuno di noi, molto dipende dall' anamnesi e dalla dimensione dell' intervento. Il cibo può essere rimosso con un semplice sciacquo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo le volevo chiedere, visto che bel foro va il cibo e spesso non riesco a toglierlo con gli sciacqui ricorrendo sempre allo spazzolino in maniera delicata, ma se rimane del cibo lì cosa succede? Uscirà da solo poi con il richiudersi del foro visto che avviene dal basso oppure rimarrà all'interno creandomi una futura infezione?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il cibo, dalla via che entra, dalla stessa via se ne esce, difficilmente può fare infezione o essere inglobato come corpo estraneo. La nostra bocca ha angoli più angusti, meno visibili e nessuno si preoccupa del cibo che può trattenere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/