Dente aperto e otturazione provvisoria

Buongiorno, volevo raccontare la mia situazione per ricevere qualche parere esperto in merito.
Sto curando un dente in ospedale, che deve essere devitalizzato... si tratta di un premolare.
Ho fatto la prima visita 2 settimane fa in cui mi è stata praticata anestesia, il dente è stato pulito con degli aggeggi e trapani per circa 40 minuti, alla fine di ciò avevo un buco enorme sul dente in questione che mi è stato chiuso provvisoriamente con una sorta di otturazione.
Il dentista ha descritto questo passaggio nel referto come medicazione’.
L’appuntamento successivo ha il nome di cura canalare’ ed è stato fissato per il 17 Novembre.
Nel frattempo qualche giorno fa mentre masticavo si è rotta l’otturazione provvisoria, adesso toccando il dente sento un buco enorme e fa molto male (il cibo entra dentro).
L’ospedale non riesce ad anticipare l’appuntamento e al cup mi dicono che non c’è problema ad aspettare più di un mese dalla medicazione.
Questo è vero?
Posso stare tutto questo tempo con il dente aperto?
Rischio qualcosa?

Ringrazio chi spenderà il suo tempo per leggermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, che non ci sia problema è bene che lo dica un medico. Il dente probabilmente dovrà essere rivisto, ne parli con il suo MMG.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/