Mal di denti

Buonasera
Ho un dolore costante ai denti da un mese
Non sono né fitte ne è lancinante
È un dolore sordo e costante
Sento un po' più di dolore quando si sofferma sui denti con otturazioni
Principalmente è localizzato nell' arcata superiore
Però se mi fa male ad esempio un lato non mi fa male l altro, si alternano
Non ho alcuna risposta al freddo o al caldo, nessun fastidio
Con l antidolorifico non passa
Potrebbe essere nevralgia del trigemino?

Altrimenti di cosa si potrebbe trattare?

Io nella mia ignoranza sento che è un problemi di nervi

PS sono già stata dall' ortodontista che mi ha controllato e non ha saputo che dirmi

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
Le conviene fare delle indagini ,intanto delle radiografie endorali e quindi ovviamente tornare a visita preferibilmente da un dentista e non solo ortodontista ,verificare se ci sono problemi parodontali , o semplicemente potrebbero essere dei problemi di sensibilità dovuti all uso di sostanze acide ,e abuso come caffè ,agrumi e quant’altro che nello smalto possono avere un effetto mordenzante (apertura di zone sui legami dello smalto e quindi un effetto poroso )con aumento della sensibilità ,provi ad usare un dentifricio desensibilizzante come sensodente x un periodo ,e poi anche un uso di un bite regolare potrebbe esserle di aiuto

Dr.ssa Elena Di Paola