Impianto dentale sommerso

Salve, sono un uomo di 62 anni e ho dei dubbi riguardo la tecnica propostomi da uno studio dentale cui mi sono rivolto per degli impianti precisamente due impianti per tre corone arcata inferiore.
Ebbene lo studio ha scelto di impiantare due impianti sommersi e dopo tre mesi predisporre le corone, leggendo vari articoli su internet è venuto fuori che dopo tre mesi o più bisogna incidere la gengiva che copre gli impianti e aspettare una settimana circa per far aderire la gengiva all impianto invece lo studio cui mi sono rivolto dice che si può fare contemporaneamente incisione e predisposizione della corona e per dimostrare che lui aveva ragione mi ha fatto l esempio degli impianti a carico immediati dove le gengive subiscono una vera operazione ma i denti vengono posizionati subito.
Cosa può succedere se si esegue l installazione delle corone subito senza attendere che le gengive si adattino alla vite?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente la tecnica utilizzata dal primo dentista è certamente la più utilizzata dai chirurghi implantologhi,perché garantisce una prognosi migliore rispetta al carico immediato

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non succede assolutamente nulla se si fa l'incisione e si prende l'impronta.
Lo faccio quando la situazione clinica lo permette, ma altre volte la situazione clinica mi dice di aspettare.

Non centra nulla con il carico immediato, che è una tecnica diversa, con ottima prognosi anche superiore al carico differito, nelle condizioni "giuste".
Un pratica a volte è meglio un carico differito altre un carico immediato.

Ma è un altro discorso, che non centra nulla con il suo dubbio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Utente
La ringrazio per la risposta l , quindi quando lei dice prendere l impronta significa anche collocare le corone senza aspettare una settimana o più che la gengiva si adatti alla vite come fanno in molti? Ho capito bene?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, ha capito perfettamente.
Per collocare le corone, occorre solo aspettare il tempo necessario per farle.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)