Dolore persistente post otturazione primo molare dx inferiore

Buongiorno a Tutti
Ringrazio sin da adesso per il tempo ed i suggerimenti che saprete darmi.

Nel mese di Giugno mi sono recato dal mio dentista di Fiducia per fare una estrazione del dente canino dx inferiore, cosi da consentire l'alloggiamento delle tre corone tra canino-primo molare-incisivo laterale,
Terminata l'estrazione del dente prosegue con la levigatura del (primo molare, buttando giù un otturazione di vecchia data ) questo per consentire l'alloggiamento delle corone provvisorie.
Dopo avere levigato il dente e ricostruito l'otturazione ho notato che non riuscivo più a masticare come in precedenza, nello specifico ogni volta che effettuavo / effettuo una masticazione sento una fitta (simile alla puntura di un ago) nel centro del dente.

Il dolore ed il fastidio è persistente da circa 3 mesi, vado avanti ed indietro presso presso lo studio del dentista di fiducia per cercare di risolvere il mio problema senza riuscire purtroppo.
15 giorni fa non sapendo più cosa fare il dentista mi consiglia di devitalizzare il dente, cosi da terminare l'alloggiamento delle corone definitive.
Accetto il suo consiglio, ma ahimè nonostante la devitalizzazione del dente il dolore è rimasto identico.
Il dentista non sa darmi ulteriori info in merito, non sa indicarmi neanche una terapia utile ad eliminare il problema.

Attualmente ho sempre le corone provvisorie, e non riesco a masticare dalla parte incriminata.

Accetto consigli da chiunque e vi ringrazio.

MD
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, controlli se chi sta operando su di lei è iscritto all' ordine dei medici. Non conosciamo il parere del collega, di come ha valutato il rapporto costi benefici per aver fatto questa scelta. In certi casi il paziente riferisce la sintomatologia ad un determinato dente, mentre la patologia è relativa ad un'altro elemento. Le consiglio nuovi accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/