Dente devitalizzato. dolore insopportabile ogni volta che mi viene messa la pasta provvisoria

Buonasera vorrei che qualcuno mi aiutasse
Un mese fa ho iniziato una devitalizzazione al molare superiore in quanto il dente (otturato dieci anni fa) era andato in necrosi.

Non sono riusciti a farmi prendere L’anestesia pur avendoci provato più volte.
Fatta la devitalizzazione mi viene otturato con medicazione e pasta provvisoria.
Dopo 3 giorni iniziano il dolore insopportabile che non va via neanche con il brufen.
Il giorno seguente il dente mi viene leggermente aperto e smette di pulsare.
Dopo 2/3 giorni inizia di nuovo il dolore, mi viene cambiata la medicazione, il dente viene di nuovo richiuso ma il giorno stesso inizia a pulsare di nuovo.
Riapro leggermente il dente e così via.
È un mese che a giorni alterni cambio medicazione ma la situazione anziché migliorare sembra peggiorare.
Potete gentilmente dirmi qual’è il problema e come posso uscire da questa situazione??

Il dente pulsa a tal punto che sembra esplodermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, non tutti i trattamenti canalari sono immuni da complicanze. Probabilmente dovrà essere ritrattato, a volte ci sono dei canali sovrannumerari che possono dare la sintomatologia da lei riferita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente i sintomi da Lei descritti possono essere dovuti o ad una non congrua pulizia dei canali oppure, come detto dal collega che mi ha preceduto, da canali non trovati e quindi non detersi.
Purtroppo a distanza e senza una visita clinica non posso dirLe di più.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Si tratta di un premolare (superiore n.25) ha due canali e sono stato percorsi entrambi.. può esserci un altro canale?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, dire 2 canali che sono stati percorsi entrambi, non dice gran che, visto che nell' anatomia di questo dente e presente una sola radice. Nel 60% presenta un solo canale, nel 35% 2 canali che si biforcano nel terzo medio della radice.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/