Dente del giudizio sotto il ponte che si é frantumato

Buongiorno Dottore sono un uomo di 59 anni e desidererei un suo parere su un ponte che ho da parecchi anni però ancora integro, che é situato sull'arcata inferiore sinistra.
Il problema é che sotto a questo ponte c'è un dente del giudizio molto frantumato.
II ponte purtroppo si é staccato tre volte dal mese di giugno ed un dentista mi ha consigliato di fare la devitalizzazione del dente del giudizio, la ricostruzione e poi l'adattamento del ponte.
Un altro mi ha detto che il dente del giudizio andrebbe tolto, poi taglierebbe il ponte in modo tale che copra lo spazio vuoto presente subito dopo il dente del giudizio e l'altro dente rimasto.
Sono incerto sul da farsi, lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Buongiorno, se attraverso l’esame obiettivo (visita) e radiografico si evince che il dente è restaurabile, io propenderei per devitalizzarlo e ricostruirlo in modo da mantenere la situazione com’è adesso.
Lasciare un elemento in sospensione, come nel caso in cui venisse estratto, creerebbe più sofferenza meccanica sul dente davanti, per un effetto leva.

[#2]
Utente
La ringrazio molto Dottore, il dentista che mi ha consigliato la ricostruzione ha fatto solo un esame obiettivo, comunque andrò da lui, seguo il suo consiglio.
[#3]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Perfetto
Buona giornata