Dolori da pulpite?

Buonasera, è ormai più di una settimana che ho dolori costanti e sempre più forti a due denti della parte sinistra della bocca.
Un premolare arcata superiore e molare arcata inferiore entrambi cariati, il molare da devitalizzare.
Non mi viene data spiegazione del dolore così forte costante, pulpite?
Prendo antibiotico da lunedì e antinfiammatorio ma il dolore peggiora ogni giorno, il dentista non vuole toccare i denti finché non sfiammano e smetto di sentire dolore... ora... ad oggi ho ricominciato il secondo ciclo di antibiotici aggiungendo all'ipobrufene la Tachipirina, e a me sembra che il dente dell'arcata superiore stia cambiando colore.

I dolori nonostante questa sfilza di medicinali non passa e il medico, nonostante un preventivo moooolto alto, continua a non voler agire sui denti.

A vostro parere meglio consultare un altro specialista?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Buonasera, può descrivermi il dolore?
Dice che è continuo. Sente pulsare? Peggiora quando si sdraia? Si irradia?

Comunque la terapia della pulpite è la pulpotomia camerale, ovvero metterci mano, non l’antibiotico.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il dolore è costante, il dente superiore intoccabile.. dolore che passa solo con ghiaccio o bevendoci acqua fredda. A volte si attenua quanto basta per riuscire a farmi dormire ma di sicuro non sta passando.... Non voglio giudicare l'operato del mio dentista perché non sono odontoiatra ma il suo procrastinare mi sta facendo preoccupare, tanto più che il colore del dente sta cambiando scurendosi
[#3]
dopo
Utente
E sì, mi perdoni, sento pulsare
[#4]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
La sintomatologia è molto indicativa di pulpite. La cosa più corretta sarebbe di procedere con una pulpotomia d’urgenza, ovvero fare un foro nel dente, rimuovere una porzione di polpa e medicare.
La devitalizzazione può essere eseguita anche dopo qualche giorno, ma per farle passare il male questo è l’iter da percorrere.

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue risposte, provvederò a sollecitare il mio medico.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Io lo cambierei: non vedo nessun motivo per quel procastinare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
Eh, c'ha ragione anche lei