Estrazione dente del giudizio e cibo incastrato

Buongiorno dottori, grazie innanzitutto a chiunque risponderà a questa mia perplessità.

A fine settembre ho effettuato un intervento per la rimozione di un dente del giudizio in inclusione ossea in arcata inferiore destra.
Rimuoverlo è stato abbastanza tosto, come mi ha anche riferito il dentista.

Ovviamente mi sono stati dati i punti rimossi dopo una settimana circa.
Da quel giorno diciamo che tutto è andato a migliorare giustamente, tant’è che avevo anche ricominciato a masticare il cibo anche dal lato dove avevo estratto il dente, visto che non avevo più dolori.

Qualche giorno fa ho notato che tra l’ultimo dente e la gengiva si è creato un buco, non so se sia normale o meno, visto che mi sono stati dati anche i punti.
Ho letto in giro su Internet che è normale ma volevo essere diciamo rassicurato.
Inoltre in questo buco ho notato che si infiltra cibo, l’altro giorno ad esempio avevo dentro un pezzo (piccolo) di carne che avevo mangiato il giorno prima.
Insomma, volevo sapere se tutto questo è normale e se il fatto che si incastri il cibo sia dannoso o meno.

Ci tengo anche a dire, che a differenza dell’arcata sinistra, sento come una sensazione di gonfiore interno, non so bene come spiegarlo.

Non so se sia dovuto al fatto che ancora comunque la ferita non è guarita al 100% così come la presenza di questo buco.

Grazie mille a chi risponderà! Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente dalla descrizione che ci ha fatto,tralaltro ben dettagliata non noto elementi anomali e degni di approfondimenti clinici.
Attenda che la guarigione si completi e vedrà che i disturbi riferiti andranno via.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta