Pulpite da frattura

Questa mattina mi sono recata al pronto soccorso odontoiatrico a seguito di una frattura coronale molto vicina alla polpa.

Dopo tutti i test che hanno effettuato decidono di aprire il dente e di fare una pulpectomia almeno credo che si chiami così, mi hanno passato un solo strumento per una volta all'interno del canale poi mi hanno fatto un lavaggio di ipoclorito e mi hanno messo una pallina minuscola di cotone con del cavit sopra e poi per il proseguo devo aspettare meta' settembre.
Il mio dubbio è visto che il cavit si sta sgretolando tutto se il dente mi rimane aperto rischio un ascesso? perché non so se passando un solo strumento per una volta è considerato devitalizzato e hanno rimosso tutta la polpa con un solo passaggio.
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Certo che non è devitalizzato, è stata eseguita una pulpectomia.
Il cavit può consumarsi, ma ovviamente non posso dirle se la situazione necessiti di intervento.
Deve visitarla un Professionista.
Cordialmente

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia