Amelogenesi imperfetta grave

Buongiorno ho l'amelogenesi imperfetta che mi è stata diagnostica da quando avevo 6 anni ha colpito tutti i denti in maniera grave, di conseguenza nel corso degli anni e a tutt'oggi continuo ad avere problemi ovvero ascessi, pulpiti, fratture, ricostruzioni che si staccano di continuo, ho eseguito molti interventi negli ultimi 2 anni tra cui allungamenti della corona per le continue fratture, devitalizzazioni, estrazioni, ho messo qualche perno ed ho fatto anche un infinità di ricostruzioni, ora mi ritrovo a 28 anni ed ho estratto già 8 denti permanenti per le continue fratture ed anche perche erano abbastanza compromessi e indeboliti anche dalle continue cure, mentre i rimanenti sono quasi tutti devitalizzati alcuni presentano fratture e qualche carie.

Tutti questi problemi citati sopra sono cominciati da quando mi hanno eseguito dei restauri diretti in composito su tutti i denti il problema è che a distanza di poco tempo hanno cominciato ad infiltrarsi,, e da li' ho iniziato tutte le cure che ho citato sopra, il fatto è che i denti continuano a fratturarsi e le ricostruzioni che mi fanno durano poco si staccano, mi chiedo se il fatto di non avere lo smalto non faccia aderire i materiali di uso odontoiatrico sui denti, e quindi mi chiedo se è inutile continuare a ricostruirli, come si può uscire da questa situazione?
A quest'ora con tutti gli interventi che ho fatto e anni e anni di appuntamenti dovevo avere un sorriso perfetto ma mi ritrovo sempre peggio., per non parlare dell'estetica dei denti provo molto disagio e vergogna.
Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Le ricostruzioni in composito hanno varie indicazioni in funzione anche della quantità di dente perso. Oltre una certa estensione a volte sono indicate altre forme di ricostruzione dentale, come gli intarsi (inlay, onlay, overlay) e le corone. questo è dovuto sia alle proprietà chimiche del composito, che si contrae durante la polimerizzazione (indurimento sotto la lampada), sia all'estensione della cavità del dente.
Solo con una visita è possibile esprimere un parere sul caso specifico.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/