Ascesso dentale: infiammazione che non passa

Sono una ragazza di 25 anni e intorno a dicembre 2021 inizio ad avere dolore ad un molare.
Il dentista mi dà l'antibiotico e il dolore passa.
Il giorno della visita dalla radiografia risulta che tutto è apposto.
Verso marzo 2022 il dolore ricomincia, vado dal dentista e trova il dente cariato.
Mi cura la carie e il dente rimane vivo.
Sfortunatamente, dopo un periodo di pace, il dolore ricomincia in fase di masticazione.
A dicembre 2022 noto un rigonfiamento, vado dal dentista che dice che ho un ascesso, dalla radiografia si vede l'infiammazione e quindi mi devitalizza il dente e pulisce i canali.
Dopo questa operazione mi prescrive l'antibiotico.
Il rigonfiamento riduce notevolmente ma quando torno dal dentista la radiografia mostra che l'infezione non è completamente sparita e per questo il dentista non vuole chiudere il dente se non provvisoriamente.
incomincia un avanti e indietro dal dentista fino a giugno 2023.
In tutto ciò quando il dentista controlla i canali, sento molto dolore in uno di questi.
Il dentista dice che non è possibile perché il dente è devitalizzato, ma a me fa veramente male.
Ha anche provato ad inserire un farmaco nel canale ma l'infiammazione è ancora lì.
A luglio 2023 ricompare il rigonfiamento con molto dolore.
Inaspettatamente l'ascesso scoppia e di conseguenza il rigonfiamento diminuisce e il dolore sparisce.

Non so come fare per risolvere questo problema che mi porto avanti da tempo.
Andare dal dentista è diventato un incubo.
Al momento ho il dente chiuso provvisoriamente e non fa male ma l'infezione c'è.

Avete qualche consiglio da darmi?
Inizio a sentirmi senza speranze.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non tutti i denti sono curabili, alcuni diventeranno dei malati terminali che lasceranno la nostra bocca. Forse questo dente presentata delle fratture non rilevabili alle RX che non permettono il termine della cura

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/