Dolore dopo estrazione molare

Salve, chiedo un parere per favore: estrazione di molare inferiore (settimo) un mese fa e ho ancora dolori forti: ho estratto in passato altri denti compresi del giudizio (ho 48 anni) ma non mi era mai successo di avere dolori simili: ho preso augmentin, il dolore non mi passa mai nemmeno con aulin 3 al dì, lo stesso per brufen eu synflex.

Su insistenza il dentista mi fa lastra: tutto ok dice, ma il dolore ad oggi non passa.
Distrutta mi sono nuovamente recata dal dentista (nel frattempo si è gonfiato un linfonodo sottomascellare e ho perso 3 kg per i dolori) il quale mi riapre la ferita per formare nuovo coagulo, non c sono infezioni mi dice, questo una settimana fa.
Non ce la faccio più, ho un bambino e non riesco a gestire il dolore.
Il medico di famiglia mi consiglia delle gocce chiamate "contramal" che non so se siano pericolose.

È normale dopo un mese avere dolori così forti e resistenti ai farmaci?

Vi ringrazio per eventuali risposte, scusate, il molare era già stato devitalizzato circa 10 anni fa.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dolore è soggettivo da persona a persona. A volte il dolore post intervento può persistere per mesi, l'importante che che il suo odontoiatra abbia confermato che non ci sono problemi e che è tutto nella norma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, la ringrazio di cuore e spero che le cose migliorino. Le auguro tutto il meglio. Grazie!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie a lei per la recensione; di sicuro non la consola, qualche anno fa mi tolsero un dente il dolore mi rimase per quasi due mesi, alcune notti mi alzavo e mi facevo l'anestesia. Dimenticavo, le gocce prescritte dal suo MMG prese occasionalmente in modo corretto, non sono pericolose più di altri farmaci che ha già assunto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi sento molto rincuorata.
[#5]
dopo
Utente
Salve sono nuovamente qui perchè sempre per la stessa estrazione di agosto oggi mi è spuntato sul bordo gengivale non ancora guarito una punta di osso, so che si chiama spicola ma vi chiedo: è normale che mi sia successo più di due mesi dopo estrazione?
Potrà risolvere (e come?) il dentista che purtroppo rientra solo tra due giorni? Il dolore è molto forte e non diminuisce nemmeno con aulin.
Grazie di cuore, sto impazzendo di dolore.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sì le spigole ossee si presentano quando i tessuti molli arrivano a completa guarigione e il dolore è a volte peggio del post intervento. Il suo odontoiatra avrà sicuramente applicato le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille
[#8]
dopo
Utente
La disturbo ancora un attimo per chiederle se mai ha visto un caso come il mio che oltre a questo molare da luglio ho forti dolori che partono dai due muscoli "cordoni"del collo e si irradiano a guance e anche a molari, con cervicobrachialgia anche.
Ho fatto fisioterapia senza miglioramento e attendo di fare rx zona cervicale tra pochi giorni. I dolori sono forti e a volte di tipo formicolio, soprattutto a destra da mascella, orecchie a testa. So che i suddetti muscoli sono infiammati e contratti ma non trovo aiuto da antinfiammatori tipo aulin, indoxen etc.. il dentista mi ha fatto anche un bite notturno ma non mi aiuta.
Se ha mai sentito casi simili almeno avrei un senso di consolazione. Non so più cosa fare. Grazie
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si sono a conoscenza di casi simili dove si è perso un equilibrio occlusale, per varie cause, ortodontiche, muscolotensive, posturali, ecc. La perdita di questo equilibrio spesso da problemi di tipo generale tipo quelli da lei riferiti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#10]
dopo
Utente
Grazie di nuovo, vedremo l'esito rx e spero di poter stare meglio. Grazie, felice settimana.
[#11]
dopo
Utente
Eccomi, sono finalmente riuscita a recarmi dal mio dentista che ha provveduto subito a limare la spicola ossea, mi ha fatto anestesia e chiaramente ora ho dolore, mi ha prescritto antinfiammatorio, quanti giorni serviranno perchè il dolore cali?
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dipende dalle dimensioni dell' intervento e dalla sua anamnesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/