Sospetto dente fratturato?

Ciao a tutti dottori,
Vi chiedo un parere rispetto alla seguente situazione: due giorni fa ho inavvertitamente morso un pezzo di pane (piccolo e non esageratamente duro, me era la crosta per intenderci) e ho sentito una pressione su un premolare dell'arcata superiore sinistra.
Il dente in questione è stato devitalizzato ed incapsulato un anno fa (a detta di chi ha devitalizzato la radiografia mostra una devitalizzazione corretta fino alle radici).
La sensazione che ho avvertito durante il morso è stata come se il dente fosse stato "spinto" o come se fosse "rientrato" verso dentro.
Non ho sentito nessun crack o rumore strano.
Ora, a distanza di qualche giorno questo dente non fa quasi minimamente male alla masticazione ma causa sporadicamente dei mal di testa e sembra indolenzito (non il dente in se in quanto devitalizzato ma la struttura di supporto)

Potrebbe trattarsi di una frattura dentale?

Grazie per il vostro gentile aiuto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, cosa sia successo non lo possiamo sapere, una visita con accertamenti diagnostici renderà la situazione più chiara.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/