Microfrattura incisivo

Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere.
3 anni fa subito un trauma sull incisivo.
da allora il dente ha cominciato un po' a scendere e cambiare leggermente posizione, per paura purtroppo, sono stata molto superficiale... sperando che la situazione tornasse a posto.
questa estate il movimento era diventato forte così sono corsa dal dentista che nn vedendo nulla dalle lastre e ortopanoramica mi ha fatto una tac, e porca miseria, c è frattura, ma prima di estrarlo mi ha detto che possiamo tentare con: devitalizzazione e BITE personalizzato con impronta per arcata superiore, da tenere sempre meno quando mangio, per tenerlo fermo e sperare che si rigeneri l osso che intorno era mangiato e infatti mi si era scatenato un ascesso prima di andare da lui.

Così sto facendo.
devitalizzato dente...ma il mio dubbio più grande è che ora ho messo il bite e quando lo levo visto che è a pressione il dente in questione subisce una notevole strattonata e si muove di più e mi è preso un colpo...così lo allentò ancora di piu...il dentista si è raccomandato di nn levarlo assiduamente ma solo quando mangio e domani andrò a visita... è un bravissimo dottore con lunga esperienza.

Qualche professionista mi dice gentilmente cosa ne pensa?
Non che nn mi fido di lui assolutamente...solo che come prima volta ho sentito dolore nel levarlo e mi sono spaventata! sicuramente quando indosso il bite ho molto ristoro...ma quando lo levo è traumatico...devo dare una forte strattonata ai denti...e il mio incisivo vedo che si muove di più
Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se la TAC mostra visibilmente una frattura radicolare, di tipo verticale il rischio di perdere il dente è alto. Se la frattura fosse di tipo orizzontale, il rischio dipende dall' altezza in cui si trova la frattura. Probabilmente domani verrà espressa una prognosi dal suo odontoiatra o rivisto l'apparecchio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/