Salivazione

Gentile dottore, sono una donna di 76 anni e da un paio di settimane ho una salivazione eccessiva.
Oltre che fastidiosa, è’ amara, metallica e nauseante e aumenta nel pomeriggio.
Non ho cambiato abitudini alimentari nè prendo particolari medicine.
E' somatizzazione?
Mi è stato prescritto un collutorio, ma i risultati non sono soddisfacenti.
Mi hanno detto che è un sintomo e non una malattia.
Cosa fare per individuare la causa?
Soffro di anosmia da qualche anno e di ageusia da circa 4 mesi.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la scialorrea non è nulla di grave, questa varia durante la giornata e non reca particolari fastidi. Mentre andrebbe approfondito il fatto di avere un sapore metallico, amaro e nauseante; le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/