Ho una macchia bianca con contorno rosso sulla lingua, cosa può essere?

salve,
da qualche giorno ho notato di avere una macchia sulla punta della lingua.
è biancastra al centro ed ha un contorno rosso, dimensioni di circa 0.5 cm.
non fa male e non mi da alcun fastidio.
però nonostante stia usando un collutorio per disinfettare la bocca non regredisce.

vorrei sapere di cosa si tratta e se conviene andare da un medico.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, attenda 15 giorni se il tutto regredisce spontaneamente non è nulla di grave, se dovesse permanere, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/