Infezione o comunicazione oro-antrale?

Gentili dottori,
Vi scrivo per ricevere delle delucidazioni in merito ad una situazione che sto vivendo da diversi giorni.

Il 28 agosto ho subito un intervento di estrazione del dente del giudizio superiore lato sinistro, estrazione durata mezz’ora data la ancoratezza e la posizione delle radici afferenti nel seno mascellare.
Premetto che non ho assunto antibiotico per i primi 2 giorni post intervento, ma ho cominciato ad assumere Zitromax 1 compressa al di dal 3 giorno, al comparire di sintomi che non so spiegarmi.
Ho cominciato dal risveglio ad espellere un liquido sieroso color giallo sia dal naso che dalla gola.
Se soffio il naso non esce nulla, e l’unico modo per far defluire questo liquido è mettermi disteso con la testa all’indietro, stappando le orecchie e rialzandomi per farlo defluire dalla gola e dal naso.

Oggi è il 5 giorno, ne defluisce molto meno ma il dolore alle gengive e nella zona dell’estrazione e allo zigomo continua ad essere presente.

Ho letto che sintomi del genere possono essere riconducibili ad una comunicazione oro antrale o oro sinusale
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissimo utente, probabilmente ha letto, dove si trova tutto e il contrario di tutto! La comunicazione la valuta il suo odontoiatra, con una determinata manovra e se fosse presente, applica tutte le adeguate cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la celere risposta. Questa mattina mi sono svegliato con gonfiore sotto l’occhio e vicino il naso tale da coprire parzialmente la vista.
Purtroppo l’avulsione l’ho effettuata in un altra città, ciò che mi consiglia dunque è una visita da un odontoiatra?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Inizi con la visita presso un odontoiatra poi eventualmente questo professionista la invierà dall'otorino.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/