Collutorio contro virus influenzale

Buongiorno, mi stavo chiedendo se esista un collutorio ad azione antisettica che possa prevenire o ridurre le probabilità di contattare l'influenza a seguito di contatto con un infetto.

Ho infatti letto online che almeno per il Covid l'utilizzo di collutorio con clorexidina si è dimostrato promettente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente considerato che le principali vie aeree sono le superiori (respirazione nasale) l'uso di un collutorio per la detersione del cavo orale, pare non sufficiente ad impedire il contagio da virus influenzali.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta