Secchezza fauci dopo otturazione

Buonasera
Faccio un'otturazione complicata
Carie fino al nervo
Dopo l intervento non avverto nessun dolore spontaneo solo quando mangio cibo duri e cose fredde un leggero fastidio
Il dolore però lo avverto alla mascella
Che tratto con brufen 600
Il problema però che da quel momento ho iniziato ad avere la bocca completamente asciutta
Qualcuno sa dirmi il perché?
Ma poi perché mi fa male la mascella?
È collegato?

Sono passati 5 giorni dall' intervento
Sono molto preoccupata

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Domanda: Il problema però che da quel momento ho iniziato ad avere la bocca completamente asciutta.

Risposta: gentile utente non esiste relazione tra la sensazione di bocca asciutta (iposcialia) ed otturazione. Evidentemente si tratta di una semplice sensazione o la causa è a ricercare altrove.

Domanda: Ma poi perché mi fa male la mascella?

Risposta: una ricostruzione ,non deve dare dolore ne al dente e tantomeno di riflesso alla mascella,per tale motivo le consiglio un controllo dal suo dentista.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Andrò sicuramente dal dentista
Ma non può essere stata l anestesia?
La puntura fatta in un punto sbagliato?
Allergia al composito?
Non può essere una coincidenza che mi sia successo subito dopo
[#3]
dopo
Utente
I composito dentali posso contenere colofonia?