Dente del giudizio che si muove

Buongiorno, non so se le due cose possono essere messe in relazione ma, dopo aver effettuato un intervento per l'applicazione di una corona dentale nell'arcata inferiore destra, dopo qualche giorno ha cominciato a muoversi in modo molto pronunciato l'ultimo dente in alto a destra (credo che si tratti del dente del giudizio).
Ora, questo dente si muove moltissimo, tanto che ho quasi la sensazione che possa cadermi da un momento all'altro.
La situazione mi crea dolore quando mangio.
Chiedo un consulto rapido ai gentili dottori, perchè sono molto preoccupato.
Grazie, rimango in attesa di risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
I due eventi non possono essere correlati.
Le consiglio una visita odontoiatrica: posso dirle che un dente che non ha dente antagonista nell'arcata sottostante, da quello che Lei descrive, tenderà a "scendere" per un effetto a "paracadute ".

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio, dottore. Lei ritiene che, in base a ciò che lo ho descritto, si renderà inevitabile la rimozione del dente del giudizio che si muove? Seconda domanda: non vi è il rischio che il dente del giudizio cada da solo? (perchè mi si muove davvero moltissimo). Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
senza una visita non posso purtroppo rispondere.

Giuseppe Antonio Privitera