Problemi ai denti del giudizio

Buongiorno.
E' dal 2020 che sto avendo problemi ai denti del giudizio, soltanto che tempo addietro - essendo una persona molto ansiosa - ho ricollegato tutti i miei sintomi all'ansia.
Premetto di aver iniziato anche un percorso psicologico proprio perché non ne comprendevo la natura.
Ad ogni modo nel 2020 ho iniziato a sentirmi male con frequenti mal di testa e soprattutto dolori all'orecchio alla parte destra.
Non ne comprendevo la natura, visto e considerato che il dolore ai denti era quasi praticamente nullo se non sporadico e non ne attribuivo comunque la causa.
Fatto sta che dopo di ciò ho iniziato ad avere dolore oftalmico, fotofobia e lampi di luce laterali di tanto in tanto, cosa che ovviamente hanno iniziato a preoccuparmi.
Sono andata dall'oculista, ho fatto varie visite e mi è stato detto inizialmente che si trattasse di un problema di miopia + catarratta congenita, visto che ho entrambe le cose.

Fatto sta che i sintomi comunque non sono migliorati.
Da tempo accusavo dolore alla bocca la mattina, più dolori al collo e di tanto in tanto anche lombare che ricollegavo sempre allo stress visto che mi dicevano si trattasse tutto quanto di stress, Anche perché era il periodo in cui c'era il covid.

Fatto sta che ultimamente ritorno ad avere dolori all'orecchio, di fatti vado dall'otorino/maxillo e mi dice che è tutto apposto.
Ma che ho una malocclusione dentale.

Prendo appuntamento dal dentista.
Il dentista mi conferma la malocclusione.
I miei sintomi però continuano a peggiorare, nel senso che inizio ad avere forti mal di testa sia sul lato sinistro che sul lato destro, dolore oftalmico, questi lampi di luce laterali di tanto in tanto ed ovviamente mal di denti, bruciore alle gengive e via discorrendo.
Ho sbandamenti, come se fossi su una barca quando cammino e rigidità al collo con tanto di dolori annessi e connessi.

Mi viene prescritta una panoramica, ma da questa panoramica il dentista mi dice che ho un dente ''dormiente'' mentre ho tutti e quattro i denti del giudizio inclusi, nel senso che dalla panoramica si vedono e quindi stanno sotto, non sono sopra.

Prendo Clavulin per 5 gg segnato dal medico di base per questi dolori e questi sintomi passano i sintomi peggiori, nonostante comunque il dolore di tanto in tanto torni. Uso il ghiaccio per farmi alleviare i sintomi e questi si alleviano, idem se piazzato sulle tempie o sugli occhi. Ma è comunque momentaneo. Oki o brufen o tachipirina fanno effetto.
Faccio la cone beam, me la fa fare solo all'arcata inferiore ed il referto dice: In relazione al quesito clinico si documenta parziale inclusione endo-ossea dei denti 3. 8 e 4. 8. E' apprezzabile contatto tra le radici del dente 4. 8, il tetto, la parete vestibolare e la parete linguale del
canale del nervo mandibolare destro.
E' apprezzabile contatto tra le radici del dente 3. 8 e la parete linguale del canale del nervo mandibolare
sinistra.

Possono essere i miei sintomi ricollegati ai denti del giudizio e la malocclusione?
Dovrei fare una cone beam all'arcata superiore per escludere che anche quelli superiori - (che dalla panoramica ci sono) - possano premere sui nervi e creare ulteriori problemi?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, le RX e il tipo di RX lo stabilisce il suo odontoiatra, perché queste sono nocive alla sua salute. La sintomatologia dai descritta potrebbe interessare alche il suo apparato stomatognatico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, allora essendo che questa condizione può interessare il mio apparato stomatognatico, potrebbe essere che siccome non mastico bene il cibo, possa avere di conseguenza avermi causato problemi digestivi? Perché questo ce l'ho praticamente da sempre, solo che poi è sfociata in disbiosi con l'insorgenza di alcune intolleranze alimentari.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Una non corretta masticazione può dare difficoltà digestive.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Da qualche giorno sto accusando forti dolori cervicali, ho proprio le nervature del collo contratte e doloranti. Inoltre il dolore agli occhi persiste così come ho formicolio alle mani e dolore al ginocchio. Potrebbe essere causa del dente del giudizio e della malocclusione?
[#5]
dopo
Utente
Mi è stata data questa diagnosi per il momento, devo approfondire il lato malocclusione: sintomatologia nevralgica con irritazione alla zona temporale destra e all'esame clinico intra orale, disodontiasi del terzo molare inferiore destro. All'esame radiologico di 2 livello l'apparato radicolare del suddetto terzo molare ed il nervo mandibolare destro con apprezzabile assottigliamento della zona di contatto più profonda