Allergia otturazione

Buonasera
I materiali usati per l otturazione contengono colofonia?
h

Mentre il mineral tiroxide aggregate anche esso può favorire un allergia?

Quali sono i sintomi di una reazione al composito
Io ho la bocca asciutta e non capisco perché dopo sei giorni
O potrebbe essere ancora l anestesia?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 92 4
Gentile paziente,
proverò a rispondere alle sue domande:

1) ... I materiali usati per l otturazione contengono colofonia?...

Molto improbabile, ma non possiamo escluderlo. Esistono molti prodotti, deve chiedere al suo medico che materiale ha usato.

2) ...Mentre il mineral tiroxide aggregate anche esso può favorire un allergia? ...

Il Mineral TRIOXIDE Aggregate (MTA), (ha una sua tossicità, come ogni sostanza), anche se non è frequente, più che allergia, ci può essere una ipersensibilità al prodotto.

3) .... Quali sono i sintomi di una reazione al composito
Io ho la bocca asciutta e non capisco perché dopo sei giorni
O potrebbe essere ancora l anestesia?....

Che tipo di anestesia ha fatto? Non può esserci relazione tra iposcialia (sensazione di bocca asciutta) ed otturazione.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Utente
Quindi il mineral trioxide non può dare questa reazione?
[#3]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 92 4
Buonasera.
Se si riferisce alla xerostomia, no

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#4]
dopo
Utente
Allora come è possibile che mi sia successa questa cosa?
Lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 92 4
Buongiorno,
La xerostomia è il segnale che "qualcosa che non va".
Le cause sono molteplici.
Necessita di un esame clinico.
Da qui potrei solo andare a tentativi...

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#6]
dopo
Utente
Ma che tipo di correlazione ci può essere tra il trattamento dentale e la secchezza delle fauci?
Come è possibile

PS l anestesia usata inizia con la T non ricordo il nome
[#7]
dopo
Utente
PS e fosse allergia avrei dovuto avere anche reazioni sulla gengiva tipo arrossamento gonfiore ecc?