Un dente devitalizzato, deve necessariamente essere coperto con capsula?

Salve,
Un dente devitalizzato deve necessariamente essere coperto con capsula?

Ho sempre portato la capsula ma ogni paio di mesi si staccava e mi sono stancato di ritornare ogni qual volta dal dentista.

Adesso non ho il dente finto sul molare devitalizzato.
Posso continuare a non portare la capsula o rischio qualcosa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, probabilmente la corona non è più congrua e va rifatta. Il dente senza corona si trova in condizioni precarie con il rischio di frattura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/